Ecco una lista di domande frequenti sul servizio Check-up
Le buone pratiche per una vita sana e longeva
E proprio questo, si ribadisce, è lo scopo del cosiddetto check up, che deve essere condotto utilizzando esami e visite specialistiche di cui è stata accertata la validità preventiva in base alle diverse fasce di età e al sesso.
Connessi al mondo
L'importanza dell'indagine scientifica
Ne risulta che quanto più è precoce la diagnosi di malattia, tanto più questi numeri sono destinati a migliorare, grazie ai progressi che la medicina ci mette a disposizione per garantirci nel futuro una migliore qualità di vita.
Ed è in quest’ottica che H San Raffaele Resnati ha elaborato i suoi vari tipi di check up, pianificati come insieme di indagini diagnostiche multidisciplinari e programmate secondo sanitari.
Lo studio dello stato di salute (indicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – OMS quale benessere bio-psico-sociale) prevede una prima serie di indagini incluse nel Check Up (UOMO e DONNA) , quali dati minimi ed indispensabili per valutare in modo sufficientemente completo e veritiero le
condizioni del soggetto, a cui vanno aggiunti eventuali approfondimenti compresi nel pacchetto. Tali approfondimenti diagnostici permettono di individuare, in tutti i tipi di check up, quelle situazioni al limite, per le quali gli accertamenti in prima fase o nel pacchetto base pongono un sospetto o un dubbio diagnostico e che pertanto sono meritevoli (per la conferma o la esclusione) di ulteriori indagini.
La validazione scientifica di questo modo di operare è data dall’ appartenenza di H San Raffaele Resnati all’Ospedale San Raffaele di Milano, Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico di primaria importanza nel panorama sanitario e di ricerca: i Medici del check up provengono o sono collegati ai reparti e ai servizi dell’Ospedale da dove traggono gli aggiornamenti professionali metodologici ed operativi in tempo reale. Inoltre, i Medici Internisti (veri e propri “coordinatori” di ogni singolo accertamento) verificano in riunioni periodiche la coerenza scientifica delle flow-charts diagnostiche, aggiornandole, se occorre, con l’intervento diretto dei singoli specialisti di settore.
F.A.Q.
In cosa consistono i nostri pacchetti check-up?
- Scarica la brochure del CHECK UP PERSONALIZZATO
- Scarica la brochure del CHECK UP SLIM
- Scarica la brochure del CHECK UP SPORTIVO
- Scarica la brochure del CHECK UP MENOPAUSA
- Scarica la brochure del CHECK UP LIGHT
Dove è possibile effettuare il Check-up?
Check up PERSONALIZZATO = Presso il Punto RAF di Via Respighi – dal lunedì al venerdì
Check up SLIM= Presso il Punto RAF di Via Respighi – dal lunedì al venerdì
Check up RAF SPORTIVO= Presso il Punto RAF di Via Respighi – prenotabile esclusivamente di lunedì
Check Up MENOPAUSA= Presso il Punto RAF di Via Respighi – dal lunedì al venerdì
Check Up LIGHT = Presso il Punto RAF di Via Santa Croce – dal lunedì al venerdì
Quali metodi di pagamento accettiamo?
Con pagamento da parte del Cliente:
Contanti, Assegni bancari, Bancomat, Carta di Credito, Bonifico bancario.
In caso di pagamento con bonifico, si precisa che il medesimo dovrà pervenire al Servizio Check Up almeno 5 giorni prima dell’esecuzione degli accertamenti.
H San Raffaele Resnati S.r.l. emetterà la fattura al ricevimento della contabile dalla Banca.
Con pagamento da parte dell’Azienda/Ente convenzionato come da contratto.
Come funziona il metodo di prenotazione?
La prenotazione del Check Up può essere effettuata telefonando al numero: 02.58187820 (attivi dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì).
Oppure inviando una E-mail a: prenotazioni.checkup@hsr.it
Dopo quanti giorni vengono consegnati i referti?
Tempi medi di consegna dei referti * (in assenza di approfondimenti)
- CHECK UP PERSONALIZZATO Uomo: 12 Giorni lavorativi
- CHECK UP PERSONALIZZATO Donna: 17 Giorni lavorativi
- CHECK UP SLIM Uomo: 12 Giorni lavorativi
- CHECK UP SLIM Donna: 17 Giorni lavorativi
- CHECK UP SPORTIVO: 17 Giorni lavorativi
- Check Up LIGHT A Uomo: 12 Giorni lavorativi
- Check Up LIGHT A Donna: 17 Giorni lavorativi
- CHECK UP MENOPAUSA 17 Giorni lavorativi
* Sono esclusi i giorni di trasporto in caso di consegna diretta al Cliente
Dove è possibile ritirare il referto del Check-up?
Consegna gratuita presso l’indirizzo indicato dal Cliente tramite servizio convenzionato.
Ritiro presso la Struttura con possibilità di prenotare il colloquio finale con il Medico Internista
Qual è il prezzo dei singoli pacchetti?
I prezzi variano da 450,00 euro a 1300 euro.
Per maggiori informazioni La invitiamo a contattare il nostro servizio Check Up telefonando al numero: 02.58187820 (attivi dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì).
Oppure inviando una E-mail a: informazioni.checkup@hsr.it.
Quanto dura il Check-up?
La durata del nostro Check Up varia in funzione della tipologia prescelta (dalle 3 alle 6 ore).
Come raggiungerci e dove parcheggiare?
Punto RAF – Via Respighi
Presso il Punto RAF di via Respighi c’è un parcheggio convenzionato gratuito per i clienti che effettuano il Check-up.
COME RAGGIUNGERCI:
Con l’auto:
Da piazza 5 Giornate (zona area “C”) si imbocca corso di Porta Vittoria, la quarta traversa a destra è via Respighi. L’auto potrà essere parcheggiata presso il Garage di via Corridoni 5, con accesso privilegiato per i Clienti del Servizio Check Up.
Con i mezzi pubblici:
Le linee pubbliche in transito, con fermata in corso di Porta Vittoria – Palazzo di Giustizia, sono: Autobus 60, 73, 77, 84; Tram 12, 23, 27.
Punto RAF – Via Santa Croce (solo per check up light)
Consigliamo di parcheggiare l’auto presso i seguenti parcheggi che si trovano vicino al nostro Punto RAF di Via Santa croce: Via Calatafimi, 10 Milano (MI) oppure Via Sambuco – 20122 Milano (MI).
È disponibile un pacchetto Check-up personalizzato?
Si, il pacchetto Check Up PLUS è personalizzato questo perchè prima di iniziare gli accertamenti il paziente effettua una visita con l’internista che andrà a studiare caso per caso.
Che tipo di preparazione fare prima di effettuare il Check-up?
La preghiamo di presentarsi a DIGIUNO dalla mezzanotte e di attenersi alle seguenti indicazioni.
Per potersi sottoporre all’esame ecografico è necessario essere a digiuno da cibi ed essere a vescica piena.
Pertanto la invitiamo a bere comunque al massimo due bicchieri d’acqua per essere nelle condizioni ottimali per sottoporsi all’esame.
- Non usare le lenti a contatto nelle 24 ore precedenti al suo Check Up.
- Portare gli occhiali.
- Non sospendere eventuali terapie in corso e portare l’elenco dei farmaci utilizzati.
- Portare i referti precedenti riguardanti ecografie, visite, esami specialistici e radiologici.
- Non fumare, almeno nelle ore precedenti il Check Up.
- Nel caso Lei eseguisse un Check Up personalizzato, Le precisiamo che gli eventuali accertamenti sanitari che il Suo Medico curante Le avesse richiesto, dovranno essere autorizzati dal Medico Internista, che in qualità di coordinatore, ha la responsabilità della congruità degli accertamenti più idonei alla definizione della diagnosi. Inoltre, gli eventuali approfondimenti richiesti dal Medico Internista potrebbero essere pianificati in giornate e in sedi diverse da quella di esecuzione del Check Up.
- Se previsto dal Suo Check Up, utilizzare i contenitori per provvedere alla raccolta delle feci per la ricerca del sangue occulto e/o delle urine (per le urine si richiede la raccolta del mattino del Check Up). Il kit per la raccolta dei campioni biologici viene spedito da noi qualche giorno prima della data del Check up.
Il green pass è obbligatorio?
Il Green Pass è obbligatorio solo per accedere alla sala colazioni e non per effettuare il Check up.
Quale è la prima data disponibile?
La disponibilità varia in base al periodo e al pacchetto Check up a cui è interessato, per questo motivo Le chiediamo gentilmente di contattare il nostro servizio Check Up telefonando al numero: 02.58187820 (attivi dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dal Lunedi al Venerdì).
Oppure inviando una E-mail a: prenotazioni.checkup@hsr.it.
Quali assicurazioni sono convenzionate con il nostro servizio Check-up?
Sostanzialmente tutte le assicurazioni sono convenzionate con noi per il Servizio Check up.
Per ulteriori informazioni Le chiediamo gentilmente di contattare il nostro servizio Check Up telefonando al numero: 02.58187820 (attivi dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dal Lunedi al Venerdì).
Oppure inviando una E-mail a: informazioni.checkup@hsr.it.
Per ulteriori domande alle quali non avete trovato risposta nelle faq si prega di contattare il centralino dedicato al servizio Check Up telefonando al numero: 02.58187820 (attivi dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dal Lunedi al Venerdì). Oppure inviando una E-mail a: informazioni.checkup@hsr.it.