Chirurgia Refrattiva per eliminare gli occhiali

Buona parte della popolazione è affetta da difetti visivi come miopia, ipermetropia e astigmatismo ed è dipendente da occhiali o lenti a contatto.
L’obiettivo della chirurgia refrattiva è di correggere il difetto refrattivo consentendo una qualità visiva elevata e un’ indipendenza da occhiale e lente a contatto. Esistono molteplici tecniche di chirurgia refrattiva; allo stato attuale le tecniche più utilizzate sono la PRK, Femto-LASIK e SMILE.

PRK — Cheratectomia fotorefrattiva

La cheratectomia fotorefrattiva (PRK) è una tecnica che utilizza il laser ad eccimeri di ultima generazione per rimodellare la superficie corneale.

Durante l’intervento viene rimosso il primo strato di cornea (l’epitelio) e successivamente viene eseguito il trattamento laser. Alla fine del trattamento, viene applicata una lente a contatto terapeutica che permetterà una ricrescita regolare dell’epitelio corneale.

Il recupero visivo avviene gradualmente nei giorni e settimane successive. Il decorso post operatorio può essere doloroso, ma molto variabile da paziente a paziente con presenza di fotofobia.
Saranno necessarie visite di controllo nei giorni successivi per controllare il decorso e per rimuovere la lente a contatto.

Femto-LASIK — Laser In-Situ Keratomileusis

La tecnica LASIK (Laser In-Situ Keratomileusis) rimodella la cornea agendo nella profondità dello stroma corneale, a differenza delle tecniche di superificie come la PRK.

Con questa tecnica si crea uno sportello nello spessore della cornea per esporre lo stroma che verrà trattato con il laser ad eccimeri.

Dopo il trattamento del difetto visivo, lo sportello viene riposizionato in situ.

Il recupero visivo è rapido e il decorso post operatorio non è doloroso.
Saranno necessarie visite di controllo nei giorni successivi per controllare il decorso e per rimuovere la lente a contatto.

Migliora la tua vista: correzione miopia, ipermetropia, astigmatismo

Presso il Punto RAF di Via Respighi 2, Milano
Via Respighi, 2 20122 Milano

Ecco i buoni motivi per scegliere la chirurgia refrattiva

  • Perché è una soluzione veloce che produce risultati consolidati nel tempo. Potrai praticare sport, correre, nuotare, guidare di notte, leggere una poesia, scrivere un sms, viaggiare per il mondo, partecipare ai concorsi, vedere un tramonto, guardare la televisione con i tuoi figli, ammirare un quadro, guardare il derby con i tuoi amici, assistere ad uno spettacolo a teatro: il tutto in totale libertà e con deciso miglioramento delle capacità visive.

  • Perché vantiamo un’esperienza ultraventennale: dalla metà degli anni novanta ci siamo sempre interessati alla Chirurgia Refrattiva, e oggi mettiamo a tua disposizione la nostra conoscenza e le nostre tecnologie di ultima generazione.
  • Perché per la tua sicurezza eseguiamo Chirurgia Refrattiva in un centro medico, in ambiente protetto e adeguato.

  • Perché solamente dopo una accurata visita oculistica preliminare selezioniamo i candidati idonei alla correzione dei difetti visivi.

  • Perché tutte le attività sanitarie e non sanitarie sono certificate Secondo le norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015 – UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018

  • Perché siamo nel pieno centro di Milano, siamo facilmente raggiungibili in brevissimo tempo e con ogni mezzo.
  • Perché potrai dare un taglio alle spese per lenti e occhiali.

Per prenotazioni e info

Telefono: +39 02 58187818

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00
Sabato dalle 8.00 alle 12.00