Buona parte della popolazione è affetta da difetti visivi come miopia, ipermetropia e astigmatismo ed è dipendente da occhiali o lenti a contatto.
L’obiettivo della chirurgia refrattiva è di correggere il difetto refrattivo consentendo una qualità visiva elevata e un’ indipendenza da occhiale e lente a contatto. Esistono molteplici tecniche di chirurgia refrattiva; allo stato attuale le tecniche più utilizzate sono la PRK, Femto-LASIK e SMILE.
Chirurgia Refrattiva per eliminare gli occhiali
PRK — Cheratectomia fotorefrattiva
Durante l’intervento viene rimosso il primo strato di cornea (l’epitelio) e successivamente viene eseguito il trattamento laser. Alla fine del trattamento, viene applicata una lente a contatto terapeutica che permetterà una ricrescita regolare dell’epitelio corneale.
Il recupero visivo avviene gradualmente nei giorni e settimane successive. Il decorso post operatorio può essere doloroso, ma molto variabile da paziente a paziente con presenza di fotofobia.
Saranno necessarie visite di controllo nei giorni successivi per controllare il decorso e per rimuovere la lente a contatto.
Femto-LASIK — Laser In-Situ Keratomileusis
Con questa tecnica si crea uno sportello nello spessore della cornea per esporre lo stroma che verrà trattato con il laser ad eccimeri.
Dopo il trattamento del difetto visivo, lo sportello viene riposizionato in situ.
Il recupero visivo è rapido e il decorso post operatorio non è doloroso.
Saranno necessarie visite di controllo nei giorni successivi per controllare il decorso e per rimuovere la lente a contatto.
Migliora la tua vista: correzione miopia, ipermetropia, astigmatismo
Ecco i buoni motivi per scegliere la chirurgia refrattiva
Per prenotazioni e info
Telefono: +39 02 58187818
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00
Sabato dalle 8.00 alle 12.00